UN PROGETTO ECOSOSTENIBILE
PROTEGGI TE STESSO E L’AMBIENTE
Negli ultimi mesi i gel igienizzanti mani sono diventati parte integrante della nostra quotidianità fino ad essere ormai considerati una vera e propria necessità. Una corretta igiene personale aiuta a prevenire malattie infettive ed epidemiche, tutelando così noi stessi e le persone con cui entriamo in contatto.
Questo bisogno costante di proteggerci avviene soprattutto attraverso l’utilizzo di contenitori di plastica. Proprio per questo motivo si sono riaccesi i riflettori sulla questione dell’inquinamento causato da questo materiale.
HIGHLANDER DEI MARI
La plastica ha rivoluzionato il sistema di consumo di ogni società. Questo materiale è entrato a far parte della nostra vita in quantità e resistenza così elevate da diventare un problema per la salute dell’ambiente.
Secondo le recenti indagini si stima che si producano 396 milioni di tonnellate di plastica all’anno, di cui l’80% finisce nei nostri mari. Ogni anno 1,5 milioni di animali è vittima dei rifiuti di plastica e si stima che entro il 2050 nei nostri mari ci saranno più plastiche che pesci.
I rifiuti di plastica in mare sono diventati una seria minaccia per l’ambiente. Solo nel Mar Mediterraneo ci sono 1,9 milioni di frammenti di microplastiche sulla superficie di un metro quadrato. Questi piccoli frammenti di plastica arrivano anche a noi e ne ingeriamo circa 5 gr a settimana.
PACKAGING ECOSOSTENIBILE
L’obiettivo di proteggere noi stessi può essere perseguito riuscendo a preservare l’ambiente tramite l’utilizzo di un prodotto ecosostenibile.
Noi proponiamo infatti un gel antibatterico all’interno di un flacone composto al 100% di plastica riciclata. In questo modo vogliamo incentivare l’economia circolare neutralizzando la continua produzione di plastica per questi prodotti.
Una parte del ricavato verrà utilizzata per finanziare campagne di educazione al riciclo per evitare che la plastica finisca nei nostri mari.
LA NOSTRA MISSION
Il nostro obiettivo è quello di porre le basi per un’economia circolare della plastica, in cui la produzione di questo materiale e dei suoi prodotti rispondano pienamente alle esigenze di riutilizzo e riciclaggio puntando alla sostenibilità.
Proprio per questo motivo ci impegniamo per:
- neutralizzare la continua produzione di plastica per combattere l’inquinamento e di conseguenza diminuire le emissioni di Co2;
- creare un Life Cycle Assessment (LCA) per questi prodotti;
- attestare le performance ambientali attraverso appositi certificati.
CI IMPEGNIAMO PER L’USO CONSAPEVOLE DELLE RISORSE AL FINE DI FAVORIRE UN’ECONOMIA CIRCOLARE A ZERO EMISSIONI DI Co2.